1. Preselezione a casa:

PER IL MOMENTO NON SI RITIRANO CAPI DI ABBIGLIAMENTO

Con comodo, si verifica lo stato generale degli articoli che si vogliono proporre in vendita scegliendo quelli in perfetto stato;
2. Selezione in negozio:
Dopo aver fissato un appuntamento telefonando presso il punto vendita più vicino, muniti di documento di
identità valido, si portano un numero max. di 20 articoli per volta. Le attrezzature dovranno essere pulite, in perfetto stato d’uso e con tutti gli accessori. Sarà possibile prenotare anche il ritiro a domicilio per il quale è previsto un rimborso spese, da quantificare di volta in volta, che verrà liquidato al momento della prima
vendita.
3. Vendita:
Gli oggetti che risponderanno agli standard FRATELLONE – usato bimbo a Messina – verranno posti in vendita, con
esposizione gratuita in negozio e sui canali internet ritenuti opportuni, al prezzo che verrà concordato, che
orientativamente sarà circa il 40% del valore commerciale ad esclusione degli articoli mai
utilizzati e quindi nuovi per i quali il prezzo di vendita si attesterà sul 50% del valore
commerciale;
4. Rimborso:
Per ogni vendita effettuata il venditore avrà diritto ad un rimborso costituito dal 50% di quanto realizzato. La restante parte è da considerarsi provvigione per Fratellone. N.B. I rimborsi verranno effettuati previo appuntamento da fissarsi anche telefonicamente; per ovvi motivi pratici non possiamo derogare in alcun modo a questa regola. Fratellone provvederà ad informare delle vendite i venditori tramite sms, messaggio whatsapp o email ma resta fermo l’impegno del venditore/cliente ad informarsi periodicamente sulle eventuali vendite effettuate.
5. Sconti:
Trascorsi 60 giorni di esposizione gli articoli potranno essere ritirati o, se d’accordo, proposti
con una scontistica variabile dal 30 al 50% rispetto al prezzo di vendita.
6. Stagionalità:
I nostri negozi applicano il criterio della “stagionalità” e quindi per tuttigli articoli che sono legati ad una specifica stagione (tute ed attrezzature da sci e sport invernali, addobbi natalizi, vestiti di carnevale, etc.) i ritiri e le vendite seguiranno questo calendario:

  1. dal 1 novembre al 31 gennaio solo articoli invernali;
  2. dal 1 febbraio al 15 marzo solo articoli primaverili;
  3. dal 16 marzo al 1 luglio solo articoli estivi;
  4. dal 2 settembre al 30 ottobre solo articoli autunnali.

Ricordiamo a tutta la nostra clientela che il sabato ed il lunedì pomeriggio non si effettuano ritiri e rimborsi.